CREDITO D'IMPOSTA IN BENI STRUMENTALI E 4.0 

Tale tipologia di credito è rivolto a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali nonché agli esercenti arti e professioni, ai soggetti aderenti al regime forfetario, alle imprese agricole ed alle imprese marittime Sono escluse le imprese in stato di liquidazione volontaria, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo senza continuità aziendale, altra procedura concorsuale.  

Image

Per i beni tecnologicamente avanzati e immateriali, le imprese sono tenute a produrre una perizia tecnica semplice rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali, da cui risulti che i beni possiedono caratteristiche tecniche tali da includerli rispettivamente negli elenchi di cui ai richiamati allegati A e B e sono interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura. Tutte le imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023, è riconosciuto un credito d’imposta come da tabella.

Richiedi una consulenza gratuita

Richiedi una consulenza gratuita con uno dei nostri specialisti. Saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno senza nessun costo.

Contatti

+39 06 87165289
info@cfgadvisors.it

 

Sede legale

Viale Città d'Europa, 679
00144 Roma (RM) - Italia

 

Sede operativa

Viale Città d'Europa n° 679
00144 Roma (RM) - Italia

 cfg logo